Vampire_we_01Vampire_we_02Vampire_we_03Vampire_we_04
Play: Video - | View photo
Produzione: MTV
VAMPIRE WEEKEND
MTV
Skills used on this project: STEREO 3D,
Project description

Primo concerto in 3D prodotto da MTV che sceglie i Vampire Weekend come protagonisti di questa inedita esperienza. La band indie-pop, che ha scalato in meno di quattro anni la classifica americana di Billboard, ha suonato nello storico locale di Torino, l'Hirosima Mon Amour, preparato ad hoc per l'occasione.
Lo show è stato proiettato in alcuni cinema di Londra ed è andato in onda su tutte le MTV nel mondo nell'ambito della serie di concerti "World Stage".
Il concerto è stato girato con quattro camere stereoscopiche ed una camera monoscopica.
RF ha montato con l'ultimo aggiornamento di Avid Media Composer, che ha permesso di gestire l'editing in multicamera, utilizzando in contemporanea i footage stereoscopici e quelli monoscopici, il tutto in HD.
Inoltre, il cliente ha potuto vedere in real time l'intero processo di off-line direttamente in stereoscopia, utilizzando gli occhiali polarizzati per la visione sul nostro monitor 50" 3D stereo.
Lo step successivo è stata la finalizzazione in Inferno, che ha trattato il materiale stereoscopico come un qualsiasi footage monoscopico ed ha realizzato la correzione colore e le titolazioni seguendo la sua abituale procedura. Inferno ha, inoltre, provveduto all'on-line gestendo la stereoscopia in modo efficace.
Il montato è stato consegnato su HDcam SR. RF è stato un prezioso partner nella realizzazione del progetto grazie alla sua esperienza in ambito stereoscopico.